L’AZIENDA

 

Itaca nasce dall’idea che un problema è spesso risolvibile tramite:

L’INGENGO, LE ESPERIENZE MATURATE E UN BAGAGLIO COMMERCIALE STRATEGICO.

Tre fattori chiave che convergono con le competenze e le qualifiche delle sue fondatrici, le quali vantano un’esperienza di oltre quindici anni nel settore ambientale a cui si aggiungono titoli accademici post universitari e corsi di alta formazione nel settore specifico.

La società è attiva nella consulenza giuridica e nel supporto alle strategie di sviluppo commerciale in campo ambientale, in cui i clienti principali sono Committenti Private nel settore Petrolifero/Petrolchimico, Energetico e Pubbliche Amministrazioni.

Itaca si occupa di transfrontaliero, proponendo alla clientela soluzioni per il conferimento in impianti autorizzati di primaria importanza, tali da garantire la corretta gestione del rifiuto nel rispetto della normativa nazionale ed internazionale, redigendo al contempo la pratica presso le Autorità competenti ai sensi del Regolamento 1013/2006 e s.m.i.

Fornisce inoltre supporto per:

Itaca, tra l’altro, ha un accordo di rappresentanza in Italia con la multinazionale americana Tetra Tech Inc per le attività commerciali di cui è diretta referente.

PRINCIPALI CLIENTI

 

Sadara

Tetra Tech

EcoraGroup

ECOS S.r.l.

Materia3

Two Trees Giovannini Sp.j.

Icaro Ecology

Power Project Consulting

Ambiente S.p.a.